Arno2016 | Laboratori di scrittura collaborativa con Unicoop Firenze

In occasione del 50° anniversario dell’alluvione, Unicoop Firenze propone per il 2016 un grande percorso di partecipazione e racconto sull’Arno in tutti i territori toscani toccati dal fiume, da Arezzo a Pisa.

Si potrà partecipare attraverso concorsi e percorsi laboratoriali aperti tutti, soci Coop e non, a un grande racconto collettivo di scoperta dell’Arno e del territorio, che culminerà con l’allestimento di mostre nei punti vendita Coop e di percorsi in riva d’Arno tra l’estate e l’autunno 2016. Tra i linguaggi da scegliere per proporre la propria storia ci sono la narrazione ad alta voce, la fotografia, la scrittura.

EDA Servizi ha progettato insieme a Unicoop Firenze il percorso di racconto dedicato alla scrittura. Con la guida di Leonardo Sacchetti, scrittore, giornalista ed esperto di scrittura collaborativa, ognuno potrà raccontare il “suo” Arno, navigando tra storia, memorie personali e familiari, immaginazione, fantascienza!

100 autori, un solo libro

Attraverso un percorso di editing collaborativo, tra imprevisti e probabilità, i racconti individuali confluiranno in un unico libro che potrà essere navigato tra passato e futuro, attraverso i territori e i temi del rapporto quotidiano con il fiume.

Ci sono ancora posti disponibili nei gruppi di scrittura, nelle zone di Arezzo-Valdarno, Firenze Est, Firenze Ovest-Scandicci, Empoli, Pisa-Pontedera: cerca il gruppo più vicino a te! Per iscriversi e partecipare consulta il sito Arno2016.

, , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.